top of page

Ciao,

mi chiamo Lorella  Sala e da piccola  avevo un sogno nel cassetto ..... recitare !!!!!

Circa 15 anni fa questo sogno è diventanto realtà quasi per caso o meglio per gioco con una mia amica.   Ho iniziato ad iscrivermi ad uno dei tanti corsi di teatro comunali a Milano e poi è successo che, come quando si mangia un gelato buono e cremoso, non sono riuscita più a smettere e ho continuato con corsi   di  recitazione  a Rho,  al    Teatro del Battito a Milano, alla "Libera Università di Alcatraz" in Umbria con Dario Fò e Franca Rame;  corsi  di lettura interpretata  al  Teatro Libero  e Teatro Anime Antiche  sempre a Milano .

Recito in due Compagnie amatoriali  : "I senza Rete di Rho" e "Scena Aperta" di Cornaredo. Collaboro in  vari  spettacoli professionali con il Teatro del Battito  presso il  Nuovo Teatro Ariberto di Milano.

In questi anni ho maturato  varie esperienze anche in letture interpretate per   presentazione di libri , aperitivi letterari con letture al tavolo ordinate  a menù, cene con delitto,  spettacoli per bambini nelle scuole.

Faccio parte da  due anni della "Compagnia dei Lettori" che offre volontariato  per letture in ospedale al Fatebenefratelli di Milano  e  in vari centri culturali quali  il  Circolo dei ciechi di Milano.

Sono membro da un anno della associazione ONLUS Youmani che ha l’obiettivo di utilizzare i processi creativi, drammatici e narrativi del teatro per creare momenti di dialogo, interazione e crescita.

Il fascino di interpretare le parole  scritte da qualcuno d'altro, spesse volte sconosciuto, è una emozione che mi  penetra la pelle, mi entra nel cuore  e mi fa solo desiderare di riuscire a trasmetterla a chi mi sta ascoltando con la stessa  intensità che vivo io.

Anche questo fa parte del mistero dell'amore!!!!!

Quando credi che non succeda più.......puoi colorare la vita.

Carpe Diem!!!!!

Ah...stavo dimenticando...la mia amica ora  è una cantante lirica, nello specifico un soprano.

 

 

bottom of page